ExFila | A.Ge.Do Toscana apre uno sportello all’Exfila
15499
post-template-default,single,single-post,postid-15499,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-5.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

A.Ge.Do Toscana apre uno sportello all’Exfila

15 Set A.Ge.Do Toscana apre uno sportello all’Exfila

Aprirà i battenti il prossimo martedì 26 Settembre 2017, con un evento pubblico alle ore 18.00, una nuova realtà all’interno della palazzina Exfila: il punto di ascolto A.Ge.Do, nato dalla collaborazione tra A.Ge.Do Toscana, Comune di Firenze e ARCI Firenze.
A.Ge.Do è un’associazione onlus costituita da genitori, parenti e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali che si impegnano per l’affermazione dei loro diritti e per l’affermazione del diritto alla identità personale. Vogliamo essere di aiuto e sostegno a quei genitori che hanno saputo dell’omosessualità, bisessualità, transessualità della propria figlia o figlio e si trovano disorientati perché per loro è difficile comprendere e accettare l’orientamento sessuale dei propri figli/e. Pensiamo di poter condividere il loro disagio offrendoci come interlocutori per un dialogo su una situazione che noi abbiamo già vissuto e superato.
Uno spazio destinato allo scambio di esperienze personali, alla raccolta di nuove proposte per attività di vario tipo volte all’affermazione dei diritti civili e alla identità personale dei nostri ragazzi.
Vogliamo con la nostra forza fare da argine alle discriminazioni, alle ingiustizie, alle intolleranze cui sono soggette le persone LGBT affinchè acquisiscano pari diritti, libertà e rispetto come tutte le altre persone.
Il nostro intento è quello di offrire ascolto e accoglienza alle famiglie, di prevenire il disagio giovanile attraverso una informazione corretta e la sensibilizzazione del mondo della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza ai temi del rispetto di tutte le persone e di tutte le soggettività, nell’ottica della promozione di una cultura dell’accoglienza, della relazione e della valorizzazione delle differenze.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.