ExFila | “Oltre il teatro”, il corso di teatro applicato al sociale
15574
post-template-default,single,single-post,postid-15574,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-5.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

“Oltre il teatro”, il corso di teatro applicato al sociale

07 Dic “Oltre il teatro”, il corso di teatro applicato al sociale

Torna anche per quest’anno il Corso di Teatro applicato al Sociale, denominato “Oltre il Teatro”, organizzato da Sfumature In Atto e da Exfila Connessioni Metropolitane. Il corso si tiene nella palazzina Exfila dal 16 dicembre 2017 fino al 18 marzo 2018 ed è suddiviso in quattro fine settimana (16/17 dicembre, 27/28 gennaio, 24/25 febbraio e 17/18 marzo), nelle fasce orarie 10-13 e 14-18.
L’obiettivo del corso, diretto da Daniele Giuliani, (attore e regista di Sfumature In Atto) è quello di formare operatori in grado di “agire teatralmente” all’interno di contesti educativi, formativi, terapeutici, culturali e teatrali.
Saranno enucleati gli aspetti formativi “terapeutici” della pratica teatrale, attraversando conoscenze teoriche di tipo umanistico e artistico.
Un’equipe di docenti esperti in diversi ambiti, tra cui la Bioenergetica, guiderà i laboratori del Corso, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza. Tutti e quattro i seminari saranno di tipo esperenziale durante il percorso di apprendimento saranno lasciati spazzi di riflessione di gruppo per imparare a ragionare sulla propria formazione e per incentivare nelle allieve e negli allievi una tensione pedagogica verso l’auto-formazione e l’auto-determinazione.
Per informazioni riguardo al Corso e all’Associazione si può visitare il sito www.sfumatureinatto.org o scrivere a info@sfumatureinatto.org.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.