15 Set Da ottobre arriva il nuovo Laboratorio di ricerca e creazione Teatrale
Un corso di Teatro curato da Sfumature in Atto, condotto da Daniele Giuliani (attore e regista) e pensato per far sperimentare delle tecniche attoriali a chi desidera avvicinarsi per la prima volta all’arte teatrale. Inizierà a ottobre, all’Exfila e chiunque potrà cimentarsi, con una lezione di prova gratuita il giorno lunedì 2 ottobre 2017.
Il corso si terrà da Ottobre 2017 a Giugno 2018, tutti i lunedì sera dalle ore 21:00 alle 23:00.
Attraverso una serie di metodologie fisiche e vocali, applicate da anni nei Laboratori di Sfumature In Atto che all’Exfila conduce già da anni il laboratorio “Contro Attacco Teatro“, ogni partecipante sarà condotto in una ricerca artistica attraverso l’esplorazione del proprio mondo immaginario.
Accanto al percorso puramente creativo, saranno approfonditi gli elementi tecnico-basici della recitazione e della creazione teatrale, come la dizione, il rapporto attore- spazio scenico, la direzione e i colori della voce. Al primo posto di questo Laboratorio c’è l’allievo, come soggetto creatore di uno spazio scenico vivo.
Ad affiancare Daniele Giuliani saranno anche altri professionisti che nel corso dell’anno terranno lezioni specifiche, per dare la possibilità ai partecipanti di sperimentare altre tecniche e metodologie attoriali, offrendo così una visione più ampia delle molteplici possibilità teatrali.
Grazie al lavoro su una specifica Drammaturgia Teatrale, il percorso si concluderà con un saggio-spettacolo pubblico.
Contenuti Formativi:
– Rapporto attore-spazio scenico
– Rapporto attore-testo
– Dizione
– Flussi vocali e direzionalità della voce
– Analisi di una Drammaturgia
– Spunti su Autodrammaturgie
– Corpo come contenitore delle emozioni
– immaginazione in azione
– Parola viva
Per informazioni dettagliate sul corso rivolgersi a: info@sfumatureinatto.org
www.sfumatureinatto.org
Sorry, the comment form is closed at this time.