ExFila | OSLive: dal 5 gennaio al via i venerdì live della scuola di musica
15581
post-template-default,single,single-post,postid-15581,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,qode-theme-ver-5.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

OSLive: dal 5 gennaio al via i venerdì live della scuola di musica

04 Gen OSLive: dal 5 gennaio al via i venerdì live della scuola di musica

Dopo il successo dell’Open day dello scorso 16 dicembre, la scuola di musica Exfila dell’Associazione OSF – Officine Sonore Fiorentine, entra nel vivo delle proprie attività con l’avvio dei corsi  a partire dall’8 gennaio e con la programmazione musicale che animerà l’Exfila un venerdì al mese.
Con venerdì 5 gennaio partono infatti i Venerdì delle Officine all’Exfila: un venerdì sera al mese i musicisti della scuola calcheranno il palco dell’auditorium affiancati da musicisti di fama nazionale e internazionale. Ad  aprire questo nuovo appuntamento dell’Exfila, non potevano che essere gli stessi docenti dell’Associazione,  raccolti nella OS – Officine Sonore band, per una serata dal titolo che è un programma “OSLive”.
La band,  diretta da Franco Baggiani, e accompagnata da tanti ospiti affronterà, in una serata all’insegna  dell’imprevedibilità e del “tutto è possibile”, i più diversi generi musicali partendo da un linguaggio  universale quale quello del jazz. Non una, ma decine di parole d’ordine cavalcheranno il concerto: jazz,  funk, rock, free jazz, punk, liscio, il tutto sotto un unica stella: l’improvvisazione! Il loro concerto sarà, come  da tradizione, seguito da una jam session aperta al pubblico.

Con:
Franco Baggiani tromba e direzione.
Gianni Ciapetti: tromba
Giacomo Downie sax baritono
Sandro Morini sax alto e tenore.
Leonardo Passigli: chitarra elettrica.
Filippo Poggi: basso elettrico.
Fabio Ferrini: batteria

Durante il concerto sarà aperto il bar gestito dai ragazzi del Cirkoloco – il progetto per l’emancipazione di  persone con disagio promosso e gestito dall’associazione La Bottega del Tempo. Inoltre nel corso del mese di gennaio la scuola accoglierà grandi e piccoli con un nuovo open day, sabato 20  gennaio per presentare i corsi, gli orari e i prezzi dell’offerta formativa: corsi individuali e collettivi, di  strumento e canto, la ludoteca musicale e i corsi di propedeutica strumentale per avvicinare i più piccoli alla  musica, corsi base, coro di voci bianche e un’orchestra dei ragazzi, per arrivare a ensemble e musica  d’insieme.

 

Inizio concerto alle 21.30. Ingresso riservato ai soci ARCI.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.