
07 Feb Punchlove + Tanks and tears + Dj Julee | Annibale x ExFila
🎸 Venerdì 14 Febbraio 2024
Exfila, Via Mons. Leto Casini 11, Firenze
✦ LINE UP ✦
🔥 22:30 – TANKS AND TEARS • La band si forma a Prato nel 2013 per volontà di Matteo Cecchi (basso, voce, synth) e Claudio Pinellini (chitarra, synth). Con l’arrivo di Francesco Ciulli alla batteria un anno più tardi, il loro suono si sviluppa nella direzione del post-punk britannico degli anni ‘80.Nel 2015, in concomitanza della pubblicazione dell’EP di debutto “Know Yourself”, prende il via il sodalizio con l’etichetta svizzera Swiss Dark Nights a cui sono legati ancora oggi, e nel 2017 danno alle stampe il loro primo album “Aware”. Nel 2019, dopo un centinaio di concerti tra Italia ed Europa, e dopo l’ingresso in formazione di Lorenzo Cantini ai synth e tastiere, si fermano. Torneranno sulle scene solo nel dicembre del 2022 con la pubblicazione del maxi-singolo “Nightmare”, che marca un’evoluzione nel sound del quartetto, portando in primo piano l’elettronica dei sintetizzatori e delle drum machines.Sullo stesso solco darkwave, nel marzo 2024 vede la luce il loro secondo full-length “Timewave”, anticipato dei singoli “Darkside” (gennaio) e “Timewave” (febbraio).
🌟 23:00 – PUNCHLOVE • Headliner
Punchlove è una band con base a Brooklyn che spinge i confini delle pratiche sonore sperimentali, creando un tessuto stratificato di brani pain-pop che convergono in una versione digitalmente stimolata ed emotivamente tagliente dello shoegaze moderno con il loro album di debutto Channels (Kanine Records). Per i cinque polistrumentisti e ingegneri del suono – Jillian Olesen, Ethan Williams, Joey Machina, Ian Lange McPherson e l’artista visivo viz_wel – trasferirsi insieme in un labirintico appartamento a Brooklyn è stato il passaggio che ha permesso loro di creare l’album che avevano scritto per tutta la vita. Unendo registrazioni DIY e visioni sonore sperimentali con una qualità da studio, Punchlove lavora su suoni profondamente studiati, strumentali affinati con precisione e li esegue con la consapevolezza di una band che conosce a fondo sia se stessa che il proprio mestiere.
💿 00:00 – DJ JULEE • Closing DJ Set
DJ JULEE, per un mix eclettico e senza confini su vinile, con i suoi migliori dischi di disco anni ’70, R&B, house e techno.
🎟 Ingresso riservato ai soci Arci
📲 Scarica qui l’app per la preiscrizione: https://tessera-arci.it/
Serata organizzata in collaborazione con Annibale Records, Arci Firenze. Media partner: NovaRadio
⚡ Una notte imperdibile di musica live, energia e vibrazioni uniche. Non mancare! ⚡
🇪🇺 Second appointment of the CONNECTIONS X EXFILA project curated by di Arci Firenze aps, supported by “Music Moves Europe ~ Live MX Second Open Call” co-funded by the European Union
Sorry, the comment form is closed at this time.